Sulla soglia di 50 anni di storia Metal Lux continua il suo cammino lento, cadenzato, sicuro come quello degli alpini sulla sua personale via della luce. Un racconto che, partendo da una tradizione antica legata ad un territorio unico per la bellezza del suo paesaggio e l’eleganza di tanti monumenti artistici e architettonici, Metal Lux ha continuato a interpretare con semplicità con l’ obiettivo di creare delle forme eleganti legate all’ illuminazione tradizionale si, ma attente anche alle nuove sollecitazioni legate allo sviluppo di nuove tecnologie ed innovativi canoni estetici.

Un po’ come certe musiche (Vivaldi, Marcello) che pur essendo chiaramente legate ad una fase storica del linguaggio musicale contengono una tale carica di elegante bellezza da provocare anche oggi brividi di commossa sorpresa come se fossero appena sortite da un autore contemporaneo.

Questo è il linguaggio di Metal Lux Tradition. Un linguaggio fatto di coerente solidità nelle forme, scelta attenta delle proporzioni, uso sapiente e misurato di materiali e di tecnologie avanzate. Il tutto facilitato da un parco macchine ed impianti di primissimo ordine e continuamente innovato.

.